DACA-I srl
DACA-I POWERTRAIN ENGINEERING SRL è Azienda leader nel settore Automotive.
Da più di un decennio, offre elevati servizi di ingegneria, svolgendo le Sue attività, sia presso i Suoi Clienti/ Partner, sia presso le Sue sedi in Italia ( Napoli e Torino), sia in Germania( Augsburg).
Ad oggi, l’organico è costituito da complessivi 59 dipendenti, di cui 6 donne, con una percentuale di personale qualificato (laureati) pari a circa l’80%.
Tra i Suoi Clienti può annoverare Aziende rinomate quali FCA GROUP, FERRARI G.S., GM Powertrain Europe, CNH Industrial.
PRODOTTI, COMPETENZE TECNOLOGICHE, SERVIZI
DACA-I progetta e sviluppa sistemi Powertrain e sistemi di Controllo elettronico del veicolo, dal concept iniziale fino alla valutazione dei processi di produzione, attraverso le fasi di progettazione CAD e CAD/FEM. Vanta un TEAM di esperti nei principali settori dell’ingegneria meccanica CAD/CAE, della sperimentazione NVH, del Testing e Sviluppo SW & Controlli (sia relativo al motopropulsore che all’intero veicolo).
DACA-I esegue e affina l’ottimizzazione tecnica e tecnologica dello sviluppo del prodotto, svolgendo le seguenti attività:
Progettazione CAD/CAE;
DFMEA (Design Failure Mode and Effects Analysis);
FMEA (Process Failure Mode and Effects Analysis);
Test e analisi NVH (Noise Vibration Harshness);
Cost Engineering;
Ottimizzazione dei processi di produzione;
Formazione e Metodologia
Negli ultimi 5 anni, allo scopo di approfondire le Sue conoscenze, l’Azienda ha fatto il suo ingresso stabile nel settore della Ricerca e Sviluppo, partecipando attivamente ad un gran numero di partenariati costituiti da Grandi aziende, PMI, Università e Centri di Ricerca.
MERCATO DI RIFERIMENTO
DACA-I ha mosso i suoi primi passi all’ interno del mercato dell’ Automotive, per poi investire le Sue competenze in quello nautico ed in quello energetico.
L’ Azienda è cresciuta all’ interno del mercato italiano, affermandosi anche all’ estero – in Germania, ad esempio, ha fondato un’ altra sede- , spingendosi infine a confrontarsi con realtà economiche più distanti e, al contempo, interessanti, come quella cinese.