Logo Sistema Campania
  • C.so Protopisani, 8 - San Giovanni a Teduccio - 80146 Napoli (NA)

C.S.I. SRL

La C.S.I. S.r.l. Centro Servizi Integrati nasce nel 1995 dall’idea di fornire servizi e assistenza a primarie aziende del settore delle infrastrutture e tecnologie ferroviarie e delle telecomunicazioni (alimentazione, messa a terra, sistemi di illuminazione, rilevazione incendi, sistemi SCADA, impianti di protezione catodica, sistemi di ventilazione d’emergenza, sistemi di condizionamento, sistemi di segnalamento, tariffazione, bigliettazione e sistemi di accesso in banchina). Negli anni si sono ampliati i settori di intervento e l’azienda ha stretto accordi di partnership con imprese di rilevanza nazionale ed internazionale, dotandosi di un organico tecnico / amministrativo che vanta una ventennale esperienza nei settori di competenza ed è in grado di garantire tutte le fasi operative di un progetto ingegneristico complesso, dalla fase di prefattibilità tecnico-economica e compliance legale (consulenza tecnologica, finanziaria e amministrativa) alla progettazione, autorizzazione, realizzazione e manutenzione/gestione dell’opera.

PRODOTTI, COMPETENZE TECNOLOGICHE, SERVIZI

La consolidata esperienza del Socio Fondatore e dei Direttori Tecnici, abbinata all’obbiettivo aziendale del raggiungimento di una sempre migliore qualità attraverso l’impiego di tecnologie avanzate, ha garantito alla CSI un valido posizionamento sul mercato di riferimento.

Realtà imprenditoriale estremamente differenziata ed articolata in termini di attività svolte, l’azienda opera secondo una logica di tipo multiservice che risulta essere un elemento di successo per quanto riguarda le attività di progettazione, realizzazione e commissioning, rapportandosi con industrie particolarmente esigenti dal punto di vista dell’affidabilità e della qualità della fornitura.

La CSI opera sia nel mercato privato sia in quello della Pubblica Amministrazione, grazie alle certificazioni SOA , ISO 9001, ISO 14001 ed OHSAS 18001 di cui è in possesso ed alla abilitazione ad operare sulla piattaforma del MePA.

In funzione delle necessità del Committente e delle caratteristiche delle opere da realizzare, la CSI può pertanto realizzare l’intera opera con formula chiavi in mano in qualità di Appaltatore o di General Contractor.

MERCATO DI RIFERIMENTO

Attualmente i settori principali in cui opera la CSI si possono infatti indentificare in:

  • Impiantistica industriale, elettrica, fluidomeccanica ed automazione
  • Efficienza energetica e diagnosi energetica
  • Infrastrutture e tecnologie ferroviarie
  • Progettazione e realizzazione impianti per la produzione di energie da fonti rinnovabili
  • Tecnologie dell’ambiente: depurazione e trattamento acque
  • Servizi di consulenza ingegneristica
  • Ingegneria elettronica e di processo
  • Cogenerazione e trigenerazione

Può inoltre fornire servizi di consulenza tecnico-finanziaria, di progettazione, di gestione energetica e fattibilità di un’opera ai propri clienti diretti e/o come supporto all’attività di altri operatori del settore con consulenti, progettisti, energy manager e installatori.

Da sempre la CSI affianca alle proprie attività di progettazione, ingegnerizzazione, realizzazione di impianti, una intensa attività di Ricerca e Sviluppo in collaborazione le migliori Università, gli Enti di Ricerca e le aziende produttive al fine di individuare e contribuire a sviluppare ed industrializzare le tecnologie e le applicazioni del futuro.