Stamec srl
L’azienda Stamec, attiva sul territorio di Monfredane, in provincia di Avellino, opera dal 1977 nel settore dell’industria metalmeccanica; nello specifico, nel campo della progettazione e della costruzione di attrezzature per lo stampaggio a freddo delle lamiere, rivolgendosi prevalentemente al mercato dell’automotive e degli elettrodomestici.
PRODOTTI, COMPETENZE TECNOLOGICHE, SERVIZI
La trentennale esperienza nel settore in cui opera Stamec, ha consentito di sviluppare esperienze tali da potersi proporre, non solo come semplice fornitore di prodotti, ma come vero e proprio partner delle imprese committenti. L’azienda è in grado di implementare al proprio interno tutti i vari step del processo produttivo. Questi vanno dalla progettazione, alla costruzione, fino alla produzione pre-serie, riuscendo, quindi, a condividere con il cliente sia la fase di sviluppo, che quella di industrializzazione dei prodotti. Questi ultimi si contraddistinguono per affidabilità ed elevata qualità. In particolare la Stamec è specializzata nella progettazione e nella costruzione di piccoli e medi stampi del tipo transfer, progressivi, tradizionali e a blocco, calibri di controllo, maschere di assemblaggio. Oltre alla produzione pre-serie, necessaria a testare l’effettiva qualità degli stampi, la Stamec può garantire al cliente lo stampaggio di piccole quantità di prodotti. Infine, con le sue peculiari competenze nei processi CNC ad alta velocità, fornisce anche lavorazioni meccaniche di tutti i materiali, principalmente leghe leggere.
La Stamec investe, da sempre, una significativa parte delle proprie risorse nella ricerca scientifica, con lo scopo di sviluppare delle innovazioni che possano apportare sensibili miglioramenti ai processi produttivi e ai prodotti stessi. Pertanto la Stamec ha sviluppato valide collaborazioni con le principali Università attive nel campo della Ricerca per la realizzazione di progetti di Innovazione e Ricerca Scientifica, l’ultimo a valere sulla programmazione Industria 4.0.