Auto e formazione: Torna a Bologna la ‘Fleet Manager Academy’
Al via la dodicesima edizione di Fleet Manager Academy. L’appuntamento è a Bologna, nel padiglione 22 del quartiere fieristico di BolognaFiere, giovedì 25 ottobre, per la sessione autunnale dell’anno 2018.
Organizzata da Econometrica, in collaborazione con la sua testata Auto Aziendali Magazine e il Centro Studi Promotor, Fleet Manager Academy gode del patrocinio di AIAGA, l’Associazione Italiana degli Acquirenti e dei Gestori di Auto Aziendali e di ANIASA, l’Associazione Nazionale dell’Industria dell’Autonoleggio e dei Servizi Automobilistici.
Secondo un’indagine condotta da Econometrica sui fleet manager partecipanti alla sessione di Milano nella primavera 2018, uno dei pilastri portanti della manifestazione è la formazione, cioè la possibilità che l’evento offre ai fleet manager di seguire seminari di aggiornamento, esiti di rilevazioni e di inchieste sugli aspetti più salienti del mercato flotte, focus sull’evoluzione della mobilità nel mercato business, utili per la loro professione; per il 77.9% del campione costituisce la motivazione principale alla visita.
A seguire, nella lista delle preferenze, ci sono: la possibilità di poter incontrare e fare networking con i fornitori (75%), la possibilità di parlare con i responsabili delle case automobilistiche, delle società di noleggio e delle aziende di settore (48.6%), la possibilità di vedere le novità di prodotto auto (30.4%): è interessante rilevare come oltre il 65% si è detto soddisfatto del numero di vetture esposte, mentre un altro 33% avrebbe voluto che ve ne fossero di più.
Seguono la possibilità di maturare i crediti formativi (45.9%), ritenuti utili dal 94% del campione intervistato, e ottenere consulenza fiscale (27.6%).
L’edizione autunnale di Fleet Manager Academy, in programma il 25 ottobre 2018 a Bologna, si svolgerà presso il padiglione 22 del quartiere fieristico di Bologna (ingresso Piazza Costituzione).
BolognaFiere è uno dei più importanti poli fieristici italiani. È nella parte settentrionale della città ed è servito dai mezzi pubblici e dalla tangenziale che ha un’apposita uscita per la Fiera.