Logo Sistema Campania
  • C.so Protopisani, 8 - San Giovanni a Teduccio - 80146 Napoli (NA)

Proma SpA

Proma

PROMA nasce negli anni ’80 con il primo stabilimento in San Nicola La Strada (Ce). Da sempre attiva nel settore automotive, negli anni cresce e si espande in Italia, Europa ed anche in Africa e Sud America. Oggi opera in 23 stabilimenti in 10 Paesi e 3 Continenti nel mondo. Occupa circa 3.000 dipendenti.

Il Gruppo è leader di settore in Italia ed in generale nei mercati in cui opera per la fornitura di strutture metalliche per sedile; è tra i primi fornitori dei principali OEM’s mondiali per quanto riguarda i particolari body metallici (acciaio o alluminio) e plastici.

PRODOTTI, COMPETENZE TECNOLOGICHE, SERVIZI

PROMA è un Gruppo che opera nel settore automotive, svolgendo attività di stampaggio, lastratura, assemblaggio e verniciatura di particolari quali le strutture sedile in metallo (anteriori, posteriori e terza fila), particolari body (quali sospensioni, traverse crash, traverse plancia, …) e meccanismi (martinetti, verricelli, serrature,. …..).

Il parco presse annovera oltre 160 macchinari da 400 Ton fino a 2.000 ton. L’attività di assemblaggio viene svolta utilizzando oltre 1.200 robot. 8 sono gli impianti di verniciatura per cataforesi.

Il gruppo è dotato anche di due centri ricerca in Italia, dotati di macchinari ed impianti tecnologicamente avanzanti, tra cui anche una slitta per prove crash.

MERCATO DI RIFERIMENTO

Il gruppo opera a livello globale. Oggi è presente in area EMEA (European, Middle East and Africa) ed in area LATAM (Sua America) e sta lavorando per una presenza rilevante in area NAFTA (North America Free Trade Agreement) ed APAC (Asia Pacific).