NetCom Group SpA
NETCOM GROUP SPA è una realtà napoletana con sedi a Napoli, Milano, Roma e Torino, in Brasile, Polonia e altri paesi dell’Est Europa. L’azienda opera nel settore ICT fornendo servizi di consulenza specializzata in progettazione, sviluppo, testing e validazione del software/hardware per applicazioni in ambito telecomunicazioni, automotive, aerospazio, difesa e sanità. Alcune delle specializzazioni dell’azienda riguardano la realizzazione di piattaforme tecnologiche per l’automatizzazione di test e validazione del software impiegato in differenti contesti applicativi, passando dallo sviluppo, testing e validazione del software per centraline elettroniche delle autovetture fino alle applicazioni interattive per i classici decoder televisivi, per verificare che il software soddisfi determinati requisiti normativi internazionali a seconda del tipo di applicazione.
PRODOTTI, COMPETENZE TECNOLOGICHE, SERVIZI
I prodotti più significati del gruppo Netcom Group attualmente sul mercato sono M3 e la piattaforma Micro Hardware in The Loop (MHIL). M3 è un prodotto per il test di applicazioni sviluppate per Android/IOS/Windows Mobile e per il web, fruibili via Tablet o Smartphone. È disponibile come piattaforma tecnologica hardware/software che, una volta collegata al dispositivo su cui gira l’applicazione, verifica la corretta funzionalità dell’applicazione stessa mediante l’invio di specifiche istruzioni. La piattaforma MHIL consiste in un dispositivo elettromeccanico che permette il test su unità di controllo elettronico generale. Il sistema si interfaccia ad una centralina di controllo (ad esempio, una centralina elettronica per il controllo di un motore a combustione interna): può essere collegato al controllo motore o a qualsiasi altra centralina presente in vettura, con lo scopo di avviare una serie di test “in-the-loop” per test di non regressione.
MERCATO DI RIFERIMENTO
NETCOM GROUP SPA opera nei settori di mercato TLC, Automotive, Media e, di recente, ha avviato diverse attività nell’ambito della Pubblica Amministrazione e Sanità. Le competenze sviluppate ed acquisite in questi anni sono orientate alla progettazione del Software e dell’Hardware, nonché alla realizzazione di sistemi integrati. Lo sviluppo di tali sistemi per i settori di largo consumo, come Media ed Automotive, ha portato all’introduzione di procedure di qualità con standard elevati, in grado di garantire un eccellente prodotto sviluppato, agevolando così la competitività dell’azienda rispetto alla concorrenza.